Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2010, 03:53:13 am
Ritorna a Nexus Edizioni                 Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
Notizia: È uscito NEXUS New Times n. 86

+  Nexus Edizioni FORUM
|-+  Rubriche
| |-+  Off topic, Varie & Eventuali
| | |-+  C I N E M A
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16 Stampa
Autore Discussione: C I N E M A  (Letto 17194 volte)
Verguenza
Eretico

Scollegato Scollegato

Love music - Hate racism

« Risposta #135 inserita:: Novembre 13, 2009, 07:29:22 pm »

grande ressay !!!! poi quali altri hai visto e mi consigli? perche non ne conosco tanti...
"Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi." Nikola Tesla
Casegeek - Lo Scatolone Informatico
Tyorl
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #136 inserita:: Novembre 13, 2009, 07:44:23 pm »

perchè Robin hood?  laugh
"Ciò che porta un Viandante alla perdizione, porta il Guerriero agli Dei.

Ed è tempo che gli Dei si Onorino nuovamente in PIEDI e non proni."
Ressay
e che cosa amerò se non l'enigma delle cose?
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #137 inserita:: Novembre 13, 2009, 08:05:32 pm »

Kiss

Frankenstein junior... Dracula morto e contento... La pazza storia del mondo (mitica la scena dove lei sceglie i soldati romani in base alle...ehm...dimensioni... Evil Azn)... Grin

Robin Hood...che spasso!! laugh

<a href="http://www.youtube.com/v/cVVvxfLoPFU" target="_blank">http://www.youtube.com/v/cVVvxfLoPFU</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/3aM5j71PBPI" target="_blank">http://www.youtube.com/v/3aM5j71PBPI</a>

Tempora metimur sonitu, umbra, pulvere et unda, nam sonus et lacrima, pulvis et umbra sumus
Verguenza
Eretico

Scollegato Scollegato

Love music - Hate racism

« Risposta #138 inserita:: Novembre 13, 2009, 08:15:35 pm »

frankestein e la pazza storia del mondo l' avevo gia visti sisi !! hhaha e poi quando sono seduti al tavolo e ordinano da mangiare hahahaha

invece quello di dracula e robin hood non li ho visti adesso provvedo Azn
"Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi." Nikola Tesla
Casegeek - Lo Scatolone Informatico
Ressay
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #139 inserita:: Dicembre 05, 2009, 05:01:24 pm »

OH OH OH!

http://www.ivid.it/community/index.php?id_scheda=1950&pageid=scheda&urltitolo=IL+QUARTO+TIPO
Tempora metimur sonitu, umbra, pulvere et unda, nam sonus et lacrima, pulvis et umbra sumus
gurosao
sì empatia no simpatia
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #140 inserita:: Gennaio 29, 2010, 05:34:16 pm »

Sono stato a vedere Avatar in 3d ieri sera...
Gli effetti speciali sono fatti bene come favolosi sono i colori e le ambientazioni(per non parlare di alcuni esseri/piante che popolano il pianeta....
La storia mi ha un po' deluso ma forse mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso che una trasposizione cinematografica di un cartone disney e alla fine mi ha anche rattristito...infatti il vero finale non e' quello che si vede nel film ma alcuni mesi/anni dopo quando gli umani...
Beh comunque da vedere!
"Non importa quante formiche schiacci durante la tua vita, l'importante e' non cambiare direzione per pestarne una."
gurosao

"Non ti preoccupare del fatto che il mondo possa finire oggi. E' gia' domani in Australia."
Charles M. Schulz
Tyorl
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #141 inserita:: Gennaio 29, 2010, 07:47:24 pm »

non ho capito cosa intendi sul finale...
cmq a parte la trama che è scontata dall'inizio alla fine, anche se sempre ammirevole, il film è davvero un capolavoro.
Visualmente uno degli spettacoli piu belliche abbia mai visto, tecnicamente pure.
il 3D mi ha deluso parecchio, penso sia meglio vederlo in alta definizione.

triac60
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #142 inserita:: Gennaio 29, 2010, 08:18:20 pm »

Sono stato a vedere Avatar in 3d ieri sera...
Gli effetti speciali sono fatti bene come favolosi sono i colori e le ambientazioni(per non parlare di alcuni esseri/piante che popolano il pianeta....
La storia mi ha un po' deluso ma forse mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso che una trasposizione cinematografica di un cartone disney e alla fine mi ha anche rattristito...infatti il vero finale non e' quello che si vede nel film ma alcuni mesi/anni dopo quando gli umani...
Beh comunque da vedere!
Su Avatar ci sarebbe da aprire un 3D a parte, e ci sarebbe da scrivere per anni sui concetti che il regista ha voluto comunicare.
Mi dispiace per chi non ha capito, io personalmente sono rimasto dei giorni a pensarci molto intensamente.

Il prezzo da pagare per il disinteresse nei confronti della cosa pubblica è di essere governati da uomini malvagi. Platone

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato!
Ressay
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #143 inserita:: Febbraio 06, 2010, 01:09:33 am »

Dopo pagine e pagine di Avatar, mi stupisce nessuno abbia parlato del Mondo dei replicanti, che sinceramente credo sia molto più facile sentirlo vicino al nostro modo di vivere.

Quando l'ho visto al cinema, sono uscita con un vago senso di nausea, sposato perfettamente con un unico pensiero "Non mi meraviglia, se non ci svegliamo, è proprio questa la fine che faremo".

Tyorl
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #144 inserita:: Febbraio 06, 2010, 01:22:19 am »

a me non è piaciuto per niente Sad

Armando de Para
Administrator
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #145 inserita:: Febbraio 06, 2010, 02:21:19 am »

Tornato ora dal cinema...

"Incontri ravvicinati del 4° tipo", dopo esattamente 33 anni dal suo precedente in serie numerica, "incontri ravvicinati del 3° tipo", questo film apre nuovi e più complessi interrogativi.
Curiosa la coincidenza dei 33 anni dopo il 3° tipo e l'immagine più volte ripresa durante il film di un orologio digitale che testimoniava l'orario preciso delle abduction, penso sia inutile scriverlo; le 3:33.

Certo, è una storia come tante altre se ne leggono in rete, forse molto vicina per certe situazioni alle storie documentate da Malanga a seguito delle ipnosi regressive su addotti, forse solo un miscuglio vero di molte di esse e non una storia unica, vera e reale.

Quello che più mi ha colpito a parte la curiosa coincidenza con i numeri (anunnaki e lingua sumera antica, ma non vi godete più il film se lo volete andare a vedere), è la strana sequenza di eventi "normali" che accompagnavano in sequenza logica la storia "non normale" rappresentata nel film...l'atteggiamento dello sceriffo o del psicologo amico della psicologa (Milla Jojovich, l'aliena clonata protagonista dle film 5° elemento) protagonista del film, come se volessero in qualche modo evidenziare e sottolineare che purtroppo a fronte di questo tipo di episodi e a fronte di prove e testimonianze certe, la nostra mente fin troppo razionale o forse troppo spaventata rifiuta a volte con violenza e a volte con semplice negazione la realtà.

Non diventerà un cult movie, ne sono certo, ma di sicuro da vedere...lascia qualcosa dentro, forse in attesa del prossimo in serie "incontri ravvicinati del 5° tipo" tra 3 anni e forse con un ritorno di Spilberg o forse visto il titolo, con un ritorno di Tinto Brass  Grin
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2010, 02:38:47 am da Armando de Para » Registrato

"Che specie di idea sei? Sei della specie che scende a compromessi, tratta, si adegua alla società, aspira a trovarsi una nicchia, a sopravvivere; o sei quel tipo di idea cocciuta, intrattabile, inflessibile che preferirebbe spezzarsi che lasciarsi portar via dalla brezza? Quella di questa specie sa
Ressay
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #146 inserita:: Febbraio 06, 2010, 03:05:09 am »

Armando mi sa che non abbiamo visto lo stesso film

Il film è incommentabile, un patetico mix tra "L'esorcista", "Signs" e "Blair witch project".
Chiunque abbia un minimo di cultura in ambito abduction non può che ridere sopra questo ignobile tentativo di lucrare su un argomento ormai di moda.
Quello che mi fa arrabbiare non è il film in sè, di obrobri cinematografici ce ne sorbiamo ogni anno in quantità, ma è la faccia tosta di chi l'ha fatto e prodotto e voluto spacciare come realtà.
Ogni volta che fanno una cosa del genere, ci allontaniamo sempre di più dalla realtà dei fatti, buttando come sempre una spolverata di letame sopra chi invece del fenomeno ride ben poco, ovvero i diretti interessati.
Scusate lo sfogo, ma lo ritenevo necessario, per dissiocarmi assolutamente da questa pagliacciata.
Armando de Para
Administrator
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #147 inserita:: Febbraio 06, 2010, 04:05:33 pm »

Solo due visioni di tipo diverso della stessa cosa...normale no?

In verità tu affronti la critica del film con una logica legata al consumismo e al doverci vendere qualcosa per forza a scopo di lucro, io l'affronto per quello che hanno cercato di tramettere e comunicare con il film.

Vedi Ressay, se fosse come tu dici, avrebbero pubblicizzato il film in modo diverso, più alla hollywood, per capirci, ma così non è stato, le sale non erano piene e le persone che erano presenti, visto che con molti ho parlato, di certo non erano li per ridere o scherzare.

E' ora di finirla (lo dico in senso generale) di affrontare questi argomenti con critiche assolutistiche dettate più dalla rabbia che dalla logica e dall'intuito.
Ho fatto un po di ricerche in merito alla trama, ricordavo di avere letto qualcosa molti anni fa e nella mia biblioteca ho trovato i riferimenti chiari ed inequivocabili...perfino su NEXUS è stato pubblicato qualcosa...in tempi in cui gli ANUNNAKI non erano di moda come ora...tempi non sospetti, tanto per farti capire...quindi?

Quindi accetto la tua critica ma non la condivido perchè non obbiettiva.
"Che specie di idea sei? Sei della specie che scende a compromessi, tratta, si adegua alla società, aspira a trovarsi una nicchia, a sopravvivere; o sei quel tipo di idea cocciuta, intrattabile, inflessibile che preferirebbe spezzarsi che lasciarsi portar via dalla brezza? Quella di questa specie sa
Ressay
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #148 inserita:: Febbraio 06, 2010, 04:23:46 pm »

Stai cercando di dirmi che il film, che ripeto si spaccia per verità assoluta inclusi filmati originali, spiega concretamente e realmente il fenomeno?

Perchè se dobbiamo vederla dal punto di vista cinematografico posso anche darti ragione, dal punto di vista di documentario no.

Avrebbero dovuto dire che il film SI BASA su cose realmente accadute (sulla cui veridicità da quel che ho letto non posso pronunciarmi), ed invece lo hanno esagerato con effetti stile hollywood solo per creare quel brivido che ricerca chi va a vedere questi film, giustamente.

La mia lamentela non è obiettiva no. mettiamola così: come reagiresti se facessero un film-documentario sulla cavitazione, con delle incredibili panzane spacciate per vere? Roll Eyes
enea
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #149 inserita:: Febbraio 06, 2010, 04:31:17 pm »

la suspance di signs con mel G. si batte o no?
chiedo parere ad entrambi
la distanza piu grande che un uomo possa percorrere è limitata solo da quanto la sua mente lo possa portare lontano.
luce e oscurità:meglio essere nella luce e tentati dall oscurità o nell oscurità e mirare ad un luminoso obiettivo?
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione