Benvenuto! Accedi o registrati.
Maggio 17, 2012, 08:08:36 am
Ritorna a Nexus Edizioni                 Indice Aiuto Accedi Registrati
Notizia: E' in edicola NEXUS NEW TIMES N. 97!

+  Nexus Edizioni FORUM
|-+  Twilight Zone
| |-+  Ufo & E.T.
| | |-+  PERSONAGGI
| | | |-+  Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 60 Stampa
Autore Discussione: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?  (Letto 87143 volte)
Verguenza
Eretico

Scollegato Scollegato

Love music - Hate racism

« Risposta #135 inserita:: Gennaio 08, 2009, 12:33:43 am »

sisi certo ! e comunque devo farne ancora di esperienza lo so non ti preoccupare, e comunque imparo sempre da ogni piccola cosa !! è un mio vizio ! Wink
"Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi." Nikola Tesla
Casegeek - Lo Scatolone Informatico
Armando de Para
Administrator
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #136 inserita:: Gennaio 08, 2009, 01:21:59 am »

Verguenza ce la facciamo a restare in tema?  police
Comincia ad osservare attentamente quello che viene scritto o evidenziato, te le rimetto sotto il naso, cosa noti?

Ripropongo le due prime immagini che ho postato una pagina indietro. angel

"Che specie di idea sei? Sei della specie che scende a compromessi, tratta, si adegua alla società, aspira a trovarsi una nicchia, a sopravvivere; o sei quel tipo di idea cocciuta, intrattabile, inflessibile che preferirebbe spezzarsi che lasciarsi portar via dalla brezza? Quella di questa specie sa
kingleo
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #137 inserita:: Gennaio 08, 2009, 12:07:33 pm »

Son stato "tirato in ballo" per dare un mio parere a questo ECCEZIONALE VIDEO ! Cheesy Cheesy Cheesy

Per stare in tema col titolo di questo topic : cosa ne pensate...!

E' il classico UFO ALL'AMO ! laugh laugh laugh
Questi "ufologi" agiscono in COPPIA ( anche se il video è firmato da chi tiene in mano la cinepresa ).
Lo scopo della parte femminile della coppia tiene in mano la "canna" ... da pesca ! Grin
Alle parole convenute dal "regista" ( ..adesso se ne sta andando )....sposta la canna col filo di nylon di lato...il regista agisce con lo zoom e l'ufo esce dalla vista.
L'oggetto è grande una dozzina di centimetri ( non è un bottone..almeno quello )...ed è tenuto sospeso dal balcone di casa Urzi Cheesy..ad un altezza di qualche metro.
Per tenere in equilibrio l'UFETTO e non farlo oscillare eccessivamente sul piano orizzontale. lo hanno legato con TRE fili a cui poi han fatto un nodo sul filo posto SOPRA l'"ufetto".
Questo nodino li ha traditi ( e non solo questo ).
Infatti in tutti i fotogrammi dove la messa a fuoco è decente, si mette a fuoco anche il nodino ( che da un'idea delle dimensioni dell'oggetto )  Angry
Come da fermi immagine.

Come si può notare il "riflesso" segue in maniera "ossessiva" l'ufetto in qualsiasi posto vada.
Quando però la "compagna" alza la canna sulla verticale ( devono essere andati sul terrazzo ) Grin...la cinepresa inquadra anche una porzione più ampia del filo dove vi sono altri oggetti attaccati ( piombini da pesca ? ) Embarrassed
Questa "stranezza" era già stata notata e segnalata da Armando de Para ( ma senza molto successo ...mi pareva ).

Come si vede i tre puntini si spostano sempre SEGUENDO L'UFETTO e sempre sulla verticale ...tipoo filo attaccato.
Il sedicente REGISTA se ne deve essere accorto, perchè nell'audio si sente che ripete in più di un'occasione che stavano "uscendo delle sfere" dalll'ufetto.
Di uscita non si vede traccia...si nota solo tre puntini illuminati dal sole che si muovono alla stessa distanza e sempre sulla verticale dell'ufetto ( per quanto possa stare sulla verticale un filo di nylon con sotto appeso un oggetto metallico ).
Ma la cosa che taglia la testa al toro è quandoil regista per fare lo "sborone" vuole inquadrare un Jet di passaggio.
Qui si è lasciato fregare da una funzione della macchina che si chiama DIAFRAMMA.
Poichè l'oggetto si trova a qualche metro di distanza dal cineasta..ed il JET ...NO !...la cinepresa non riesce a mettere a fuoco contemporaneamente i due oggetti che non si trovano sullo stesso piano.
Qui si entrerebbe nella disquisizione di cosa è la Profondità di campo....ma sta di fatto che questa FOTO dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che i due oggetti non stavano sullo STESSO CIELO !!!
Se invece l'ufetto si fosse trovato a qualche centinaia di metri di altezza ( visto le dimensioni di un ufo che si rispetti )...la ditsnza focale della cinepresa ( vista la giornata di sole il diaframma doveva essere abbastanza CHIUSO e la PDC abbastanza elevata )...i due oggetti sarebbero venuti ENTRAMBI A FUOCO !
Il difetto e' maggiormente evidente perchè ha usato la funzione della messa a fuoco AUTOMATICA.
La cinepresa quando è passato il Jet nell'inquadratura ha dovuto fare una scelta su quale oggetto mettere a fuoco ( se sull'INFINITO o sui 2/3 metri )..ed ha scelto l'infinito.
Il regista infatti si vede che se ne accorge....e riesce a mettera a fuoco sull'oggetto solo stringendo l'inquadratura su di questo...e la messa a fuoco ritorna quella del "vicino".

Quindi...il JET volava in cielo...l'ufetto si spostava sullo sfondo celeste....ma attaccato ad un filo di nylon.
Questo metodo giustifica il morbo di Heiltzeimer del regista...provate voi a seguire un bottone grosso 12 cm che se ne va a spasso su una canna da pesca che la mia collega non si decide a tenere ferma !!!! laugh laugh laugh

...e pensare che filmati di questo tipo ( Eccezionali...per la sfacciatagine di chi li fa ) Evil....hanno migliaia di seguaci che magari aspettano che ne metta su youtube un'altro.
MAH!!!!
ciaoenzo

PS: Un consiglio a questi "contattisti" ( strano però sempre gli stessi...a volta quando si parla di "raccomandati" ).....perchè non vi comprate un porgramma di montaggio video tipo AVID ?
Costicchia....ma riuscite a far uscire anche i raggi laser da guerre stellari in maniera più credibile di un filo da pesca. Cheesy

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2009, 12:16:22 pm da kingleo » Registrato
lucaing
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #138 inserita:: Gennaio 08, 2009, 12:26:41 pm »

Complimenti kingleo!
Un'analisi  impeccabile.  Grin

Direi che a questo punto la parola "Buffoni" è più che giustificata... anche se forse non rende abbastanza.  Lips Sealed
"What does all this stuff about flying saucers amount to? What can it mean? What is the truth?" Sir Winston Churchill - July 1952
lilly
Seccatore
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #139 inserita:: Gennaio 08, 2009, 12:27:20 pm »

grazie kingleo, sei stato molto esauriente  Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #140 inserita:: Gennaio 08, 2009, 01:23:51 pm »

Son stato "tirato in ballo" per dare un mio parere a questo ECCEZIONALE VIDEO ! Cheesy Cheesy Cheesy

Per stare in tema col titolo di questo topic : cosa ne pensate...!

E' il classico UFO ALL'AMO ! laugh laugh laugh............................................................

Questa non e' una prova che sia un fake.
La cosa e' molto piu' complessa serve una prova inoppugnabile e probante.

Questa e' solo una spiegazione ma non costituisce un analisi.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2009, 01:42:57 pm da Armando de Para » Registrato
Armando de Para
Administrator
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #141 inserita:: Gennaio 08, 2009, 01:39:41 pm »

Grande e mitico Kingleo.. Wink

Finalmente sei arrivato, almeno ora abbiamo la possibilità di cominciare un'analisi seria e professionale....

Alcune mie considerazioni su quanto hai riportato; questo tipo di oggetto i signori Urzi lo documentano con filmati da un bel po, ho trovato questo
<a href="http://www.youtube.com/v/98V2ag0zsPk" target="_blank">http://www.youtube.com/v/98V2ag0zsPk</a>
del 29 aprile 2007, nel video Antonio dice a SIBILLA, che si tratta dello stesso oggetto visto un anno prima, quindi 2006!!!
Non solo dice anche a Sibilla di andare a chiamare la nonna e si sentono i passi di Sibilla che si allontana... quindi se c'era qualcuno che teneva la CANNA DA PESCA in mano  Azn a questo punto non poteva essere Sibilla...ma un terzo/a complice (forse la nonna  laugh)Huh??

C'è molto materiale su youtube postato da Urzi, molto utile per fare confronti e indagare in profondità.

Non hai però commentato le due foto che ho fatto del filmato di Agosto 2008, la stranezza sta nel fatto che i tre oggetti sferici che compaiono assieme al disco nelle due sequenze che ho riportato sembra che non si spostino assieme al disco, si vede infatti il disco con due zummate diverse e quindi con grandezze diverse in tempi decisamente diversi (circa 4 minuti di differenza), mentre le sfere appaiono pressochè uguali (parlo di sfere perchè si vede chiaramente che sono sfere e non nodi di qualche ipotetico filo).

Poi comunque se fosse stato un oggetto appeso ad un filo e a sua volta legato ad una canna da pesca...difficilmente l'oggetto (gli oggetti se includiamo le sfere) sarebbe risultato statico nel suo asse longidinale, sarebbero certamente occorsi più fili e più canne da pesca!!??? Huh?

Se si trattasse veramente di un falso (più falsi) di certo dovremo entrare nella computer grafica e qui calo il sipario (non ho ancora imparato tutto nella vita  Undecided)...

In alcuni frame le sfere diventano addirittura 5!!!
"Che specie di idea sei? Sei della specie che scende a compromessi, tratta, si adegua alla società, aspira a trovarsi una nicchia, a sopravvivere; o sei quel tipo di idea cocciuta, intrattabile, inflessibile che preferirebbe spezzarsi che lasciarsi portar via dalla brezza? Quella di questa specie sa
hal90
Utente non iscritto
« Risposta #142 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:22:40 pm »

Devo dire che l'analisi di king è bene accolta dal sottoscritto, anche se in alcuni punti non mi trova d' accordo, uno per esempio è il presunto filo il quale non cade a piombo (l'oggetto se è sospeso ad un filo dovrebbe mantenere un baricentro costante con esso), cosa che in alcuni momenti non avviene.(il "filo" deducibile dal riflesso sul "nodo" dovrebbe essere sempre perpendicolare al piano del "bottone" cosa che come in questo frame postato da King non avviene.
chiedo  venia per la semplicità con cui ho tentato di evidenziarlo.

Administrator
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #143 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:37:23 pm »

Concordo HAL90.

Altre informazioni; Giogio Bongiovanni, in un video dice che gli oggetti filmati da Antonio Urzi sono dei "tracciatori magnetici" (non tutti ovviamente, in special modo quelli filmati ad Aprile 2007, Agosto 2008 e Natale 2008.

Vorrei capire a questo punto che cosa sono i tracciatori magnetici e la loro funzione, ma mi sa che devo telefonare a Giorgio!!!

Altra considerazione; le sferette che appaiono (ne ho contate addirittura 6), sono pressochè identiche alle flotillas http://www.youtube.com/results?search_query=flotillas&search_type= , solo che durante il fenomeno delle flotillas non appaiono anche le navi a forma di disco....ci sono ma sono in volo occultato  Huh?
Organic
Utente non iscritto
« Risposta #144 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:43:24 pm »

Concordo HAL90.

Altre informazioni; Giogio Bongiovanni, in un video dice che gli oggetti filmati da Antonio Urzi sono dei "tracciatori magnetici" (non tutti ovviamente, in special modo quelli filmati ad Aprile 2007, Agosto 2008 e Natale 2008.

Vorrei capire a questo punto che cosa sono i tracciatori magnetici e la loro funzione, ma mi sa che devo telefonare a Giorgio!!!

Altra considerazione; le sferette che appaiono (ne ho contate addirittura 6), sono pressochè identiche alle flotillas http://www.youtube.com/results?search_query=flotillas&search_type= , solo che durante il fenomeno delle flotillas non appaiono anche le navi a forma di disco....ci sono ma sono in volo occultato  Huh?

Secondo il mio punto di vista la traccia magnetica si puo' osservare in un precedente mio post dove ho inserito la foto dell'oggetto saturato in un altro colore.
Infatti dal fondo giallo esce verso sinistra dall'oggetto una sfiammata rossa.

Potrebbe essere quella una traccia magnetica sul piano gravitazionale? Oppure e' qualcosa di totalmente differente.
Administrator
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #145 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:47:37 pm »

Si Organic, ho giocato anch'io un po con i filtri di photoshop e anche con qualcos'altro, gli oggetti (comprese le sferette) sono certamente tridimensionali e attorno ad essi l'aria assume colorazioni e probabilmente "densità  Huh?" diverse.
kingleo
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #146 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:49:33 pm »

x Organic
Non so che tipo di prove vorresti avere da un filmato tremolante....più di quello che nella stessa inquadratura un oggetto appare sfocato e l'altro a fuoco, indice di due piani completamenti diversi.
Ripeto quanto già detto se l'oggetto Non identificato fosse stato un oggetto volante a qualche centinaia di metri in cielo, la cinepresa non avrebbe fatto alcuna differenza nell' AF ( autofocus) a mettere a fuoco un oggetto a 200 metri o all'infinito !
Se invece l'oggetto era a qualche metro o decina di metri ..ed era un bell'UFO non pensi che lo avrebbero visto in almeno un migliaio di persone ....URLANTI !!!! Cheesy
Non siamo nel deserto dell'arizona o nella base 51....ma a Cinisello Balsamo con un'urbanizzazione da paura !

x Armando
Non ho commentato altre foto in quanto stamattina andavo di fretta.
Nel video che hai inserito però ricorrono sempre due elementi in comune.
L'utilizzo dello zoom della cinepresa e MAI l'utilizzo del grandangolo.
Senza voler pensare male, ma UN SOLO FOTOGRAMMA dove si possa vedere il tetto di una casa, un'antenna, un albero, un camino, il davanzale di un BALCONE ( in fondo anche Urzi e Sibilla saranno con i piedi su qualcosa )......MAI NULLA !!!
Questa "discrepanza" è stata "casualmente" rilevata dalla stessa Sibilla che gli chiede di inserire qualche puntoo di riferimento...e Urzi presoo dalla passione  tipica del regista di grido, risponde con un "francesismo"...Riferimenti ? ..UNA SEGA !
Per cui chi un domani solevasse questa obiezione..sa già qual'è la risposta di URZI su quest'argomento Cheesy
Se cmq io fossi su un balcone e volessi prendere un punto di riferimento...potevo semplicemente piegarmi sulle ginocchia, abbassarmi, usare il grandangolo ( è in fondo una sempolice levetta )...e prendere un pezzo di ringhiera da cui avrei capito la reale grandezza dell'oggetto inquadrato e la sua altezza rispetto all'orizzonte.
Invece TUTTO il video la cinepresa è impostata sempre sul massimo ZOOM...e senza le gocce per l' alzheimer...la ripresa è sempre più oscillante.
Pensoo che anche questo "effetto" sia voluto.
In mancanza di cavalletti, la cosa più logica da fare è appoggiare la cinepresa sulla SOLITA RINGHIERA....l'inquadratura è sempre assicurata dal display  che ruota...quindi !
Se invece la ripresa è "esitante" da più la sensazione del video "rubato" !
Poi la sceneggiata di "vai a chiamare la nonna"..con i passi e lo sbattere di porte mentre l'ufo se ne va...è semplicemente geniale, roba da Fellini.

Mi spiace non essere entusiasta da questo tipo di video.
Ma se UNO SOLO si rivela FALSO...lo sono anche TUTTI gli altri.
Questo tipo di persone oltre che a divertirsi un mondo a prendere per i fondelli mezzo mondo che continuano a linkarsi i loro video di youtube, possono anche farsene una piccola fonte di reddito ..scriverci su qualcosa, ecc.

Se mi si chiedesse come potrei girare un video di quel tipo Armando, direi che in assenza di una canna da pesca, avrei utilizzato un bel palloncino ad elio a cui avrei attaccato con un filo di nylon di 20 metri il solito UFO/BOTTONE che sembra metallo, ma può tranquillamente essere in plastica metallizzata ( peso quasi zero ).
Se lo lascio andar in una giornata di poco vento l'ufo mi rimane sospeso abbastanza fermo ...con un piccolo colpo di vento si sposterebbe di quel tanto quanto basta per dire...SE NE STA ANDANDO !!! Cheesy
Ovviamente la quantità d'elio deve essere tale da sostenere APPENA il peso dell'oggetto..basta sgonfiarlo fintantochè l'oggetto ha un leggero moto di salita ( quasi in equilibrio ).
Per mantenerlo sufficientemente piatto, basta attaccarlo con TRE fili di nylon al filo centrale...se non c'è vento il risultato è assicurato.

Ovviamente NON POSSO USARE IL GRANDANGOLO...altrimenti si vedrebbe il pallone che lo tiene su.

L'unico inconveniente di questo sistema è che l'UFO è a perdere. Cheesy

Per ovviare anche a questo problema, il 28 Dicembre hanno escogitato il sistema della "canna da pesca".

Comunque per tagliare la testa al toro...lo vogliamo fare un video di questo tipo ?

Ho sia la canna da pesca che 10 bombole di elio per tirar su un ufo vero ! Cheesy
Mi manca solo un modellino di ufo che sia "credibile".
Se qualche volontario volesse spedirmene uno a sua scelta...lo riprendo in VOLO e poi lo inseriamo su YOUTUBE in risposta ai video di URZI !
Ovviamente il nostro sarebbe piu' CREDIBILE !....( io ho AVID  Cheesy)

ciaoenzo

PS: x hal90
Interessante osservazione, a cui però avevo dato una risposta, dicendo che il filo rimarrà perpendicolare sulla verticale ...PER QUANTO POSSA RIMANERE VERTICALE UN FILO DI NYLON !
Ma ammettiamo per un solo momento che non sia il nodo su un filo di nylon...mi spieghi cosa seguirebbe così fedelmente l'ufo MAMMA ..i TUTTI i suoi spostamenti ?...un Ufo/ cucciolo ?
Eretico

Scollegato Scollegato

Love music - Hate racism

« Risposta #147 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:51:05 pm »

Verguenza ce la facciamo a restare in tema?  police
Comincia ad osservare attentamente quello che viene scritto o evidenziato, te le rimetto sotto il naso, cosa noti?

Ripropongo le due prime immagini che ho postato una pagina indietro. angel

beh avevo risposto a quello che hai trovato che in parecchi fotogrammi di altri video di urzi ci sono queste serie di puntini o sopra l'oggetto o comunque a fianco che lo seguono....e come ha detto kingleo possono essere nodi di nylon

sorry Sad
"Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi." Nikola Tesla
Casegeek - Lo Scatolone Informatico
Organic
Utente non iscritto
« Risposta #148 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:51:52 pm »

Si Organic, ho giocato anch'io un po con i filtri di photoshop e anche con qualcos'altro, gli oggetti (comprese le sferette) sono certamente tridimensionali e attorno ad essi l'aria assume colorazioni e probabilmente "densità  Huh?" diverse.

Difatti nel mezzo del filmato addirittura queste ball si illuminano in maniera intermittente.
E non credo che sia solo per il fatto che il filo vari il fulcro della sua rotazione e il suo conseguente riflesso.

Esiste un fatto materico ben visibile e in piu' di un occasione.
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #149 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:57:50 pm »

Hai conderato la grandezza dei PIXEL nei vari ingrandimenti ?
Quelle colorazioni son frutto di "difetti del CCD" di macchine da ripresa di bassa qualità !
Puoi vederci quello che vuoi con i "filtri di photoshop".
Cercate di fermarvi all'INSIEME e non sul "PARTICULARE" !
Se l'insieme urla ....FALSO !..lo sarà anche il "particulare" ! Grin...o no ?!

ciaoenzo

PS: E' da un pò che li seguo ..la COPPIA di esperti avvistatori di UFO.
Abitando a meno di mezz'ora di macchina dal loro "balcone dei miracoli"...li ho contattati offrendo di fornirgli una parte della mia attrezzatura foto/video che "costicchia" e che è in grado di effettuare ripese sia nel visibile che nell'infrarosso ottico e TERMICO !
Praticamente sono in grado di effettuare sia foto che VIDEO TERMICI in grado di misurare con "buona" approssimazione ( 0,08 gradi ) la differenza di temperatura di QUALSIASI cosa sia visibile che NON.
Ho mandato e-mail, numeri di cellulare, ho inserito messaggi nel loro sito....secondo voi mi han risposto una sola volta ?
Eppure sembra che il loro balcone di Cinisello ATTIRI flotte di Ufo a qualsiasi ora.....MA DAI !!!!
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2009, 03:02:56 pm da kingleo » Registrato
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 60 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione