Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2010, 03:51:40 am
Ritorna a Nexus Edizioni                 Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
Notizia: È uscito NEXUS New Times n. 86

+  Nexus Edizioni FORUM
|-+  Twilight Zone
| |-+  Misteri della Storia
| | |-+  I teschi allungati
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: I teschi allungati  (Letto 389 volte)
Viviane
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« inserita:: Marzo 12, 2010, 04:08:16 pm »

In tutto il Pianeta (Egitto, Malta, Siberia etc...) sono stati rinvenuti teschi allungati ed è anche chiara la modalità utilizzata per deformarli in quel modo.
La foto che allego è stata scattata in Perù ed è un altro reperto archeologico tra i tanti; allora mi chiedo come mai popoli tanto diversi per cultura, per epoca storica, per evoluzione avessero in comune anche questo strano rituale?

Influenza collettiva o emulazione di qualcuno siffatto?

Viviane
Complottista
**

Scollegato Scollegato

Senza punti fissi

« Risposta #1 inserita:: Marzo 17, 2010, 10:50:26 am »

Anche i copricapo di alcuni sacerdoti di diverse religioni tendono ad'allungare la testa.
Chissà se è casuale.
"Da che punto guardi il mondo tutto dipende"
SPAAK
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

Ridatemi il femore che ciò il cane a casa...

« Risposta #2 inserita:: Marzo 17, 2010, 10:55:08 am »

Io credo che in effetti la cosa abbia radici agli albori dell'umanità, sicuramente una identificazione in leggende dove  qualcosa è stato visto in antichità  "quando gli dei scesero sulla terra ".. Azn
« Ultima modifica: Marzo 17, 2010, 10:58:09 am da SPAAK » Registrato

Prima di avviare la bocca accertarsi che il cervello sia inserito......(porcamiseria non trovo le chiavi !)
Viviane
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 17, 2010, 11:41:43 am »

Anche a me sembra proprio così!

Mi è stato raccontato che coloro che venivano scelti per rappresentare la casta sacerdotale, ancora in fasce (quando cioè la struttura ossea è plastica e malleabile), venissero sottoposti a questo rito di deformazione del cranio attraverso l'apposizione di due tavolette di legno saldamente legate tra loro, in sede anteriore e posteriore.
Un "castigo" del genere, allora invece considerato un rituale onorevole e designato a pochi eletti, dovrà sicuramente avere un significato simbolico!

E perchè mai proprio una forma così allungata? Nessuna razza terrestre di origine animale, nè nessuna razza umana ha lontanamente queste caratteristiche e così il mio pensiero si rivolge verso forme di vita superiori non umanoidi.
(Bruttini davvero però!  laugh)

Cioa Viviane
« precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione