Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2010, 03:52:11 am
Ritorna a Nexus Edizioni                 Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
Notizia: È uscito NEXUS New Times n. 86

+  Nexus Edizioni FORUM
|-+  Twilight Zone
| |-+  Energie sottili ed Evoluzione personale
| | |-+  evoluzione: Il dna si è sviluppato da solo o abbiamo ricevuto un aiutino??
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa
Autore Discussione: evoluzione: Il dna si è sviluppato da solo o abbiamo ricevuto un aiutino??  (Letto 8315 volte)
alby452
Utente non iscritto
« inserita:: Febbraio 04, 2008, 08:30:59 pm »

Premetto che non sono un genetista(non ancora)però stò studiando da molto tempo il dna in tutte le sue forme e credo dalle mie esperienze che forse forse l'evoluzione è molto più complicata di quanto la scienza dice o per meglio dire che forse al giorno d'oggi i capitoli dei libri di scienze che parlano di evoluzione sono un tantino troppo sintetici e con dimostrazioni date per assurdo, tuttavia non mi faccio portatore di nessuna verità in quanto sono un semplice essere umano e di verità non ne ho neanche per me...però mi piacerebbe discutere su come e in cosa possa esserci stato questo intervento...so che c'è gia un 3d su un possibile intervento degli anunnaki come sostenuto da sitchcin(non so se si scrive così)ma qui non vorrei parlare sul chi o su tutto quel filone della serie"siamo stati creati per essere schiavi o per divertimento di qualche razza aliena e bla bla bla..."no! parliamo sul come, anche per chi non è addentrato nel mondo della genetica credo sia un ottimo spunto per una riflessione, e poi ho sempre creduto che tutti chi più chi meno siamo in grando di poter capire, dipende solo da come ci viene spiegato un argomento...a tale proposito vorrei riportare un documento di Corrado Malanga scaricabile da questo link:

http://www.ufomachine.org/articoli/A06)%20FACCIAMO%20L%27UOMO%20A%20NOSTRA%20IMMAGINE.pdf

cosa ne pensate?aldila di chi sia o meno Malanga però il documento lo trovo molto interessante, anche a livello scientifico.....
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2008, 09:03:39 pm da alby452 » Registrato
alby452
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 04, 2008, 08:33:23 pm »

ragazzi scusate ma il link che ho messo è sbagliato....

http://www.ufomachine.org/inchieste.htm

andate qui e aprite il file Pdf Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza....
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 04, 2008, 08:37:46 pm »

quello stesso documento che proponi mi è stato passato da un'amica tempo fa.
ne ho letto solo una parte e quindi prima di risponderti vorrei approfondire un attimo.
cmq in linea di massima ti dico fin da subito che a mio modo di vedere il dna si evolve attraverso le esperienze e la coscienza.
così ovviamente è un po' generico e buttato lì ma è giusto per darti un'idea di come la vedo.
approfondirò dopo aver letto per bene lo spunto che hai offerto.
ciao alby452!
kws

p.s. ehi alby......ocio lì che hai sbagliato a scrivere il titolo del thread! controlla..... Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2008, 08:44:59 pm da kaiowas » Registrato
alby452
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 04, 2008, 09:08:36 pm »

grazie kaio...purtroppo ultimamente soffro di gravi problemi gramaticali e sintattici a causa del fatto che non dormo praticamente mai.....ad ogni modo gia la tua riflessione personlae può essere un punto di partenza oltre al documento che ho consigliato...ma anche Malanga nel suo lavoro ad un certo punto parla di coscienza ricollegandosi alla teoria fisica del superspin che un argomento a mio modo di vedere molto ma molto curioso e non sò, forse anche molto calzante per come è fatto l'universo, tuttavia ancora non ci sono state prove che dimostrano questa teoria....ma teniamola sempre come spunto....poi kaio apeena avrai letto il documento capirai anche il perchè mi sono dilungato sul superspin... a presto!!
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 05, 2008, 11:10:00 am »

Ve la butto lì come intuizione senza valore o basi solide per giustificarla, ma solo come intuizione sulla base di cose lette negli ultimi anni (sia cose definite "serie" che di "confine").

Da una parte ci sono ricercatori che dicono che non è possibile che il DNA sia causale, ci sono "evidenze" (ma andrebbero verificate per bene) che fanno pensare come diceva alby, ad interventi "intelligenti", come se fossero stati degli innesti esterni.

Dall'altra abbiamo ricercatori che dicono che è possibile intervenire sul DNA già nell'arco di una singola vita, e col proprio pensiero (sicuramente da verificare, ma sulla base delle esperienze di auto-guarigione, qualcosa di sensato potrebbe esserci, vedere/leggere Bruce Lipton).

Beh, forse, noi siamo quello che pensiamo di essere.

Ovvero, siamo noi, che stiamo intervenendo sul nostro DNA, oltre l'ambiente esterno, anche noi partecipiamo alla nostra evoluzione, col nostro pensiero.

Forse siamo proprio noi, questa "intelligenza" esterna che forse è intervenuta sul nostro DNA.

Ho sparato una scemenza?  Tongue
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 05, 2008, 12:06:47 pm »

Capt.
Ottima intuizione direi se siamo energia possiamo agire su qualsiasi cosa come energia, e molto piu`  agevolmente possiamo agire su cio` che siamo rispetto a qualcosa a noi esterno.
Voglio dire che risulta + facile che cambi qualcosa in noi tramite la nostra energia/pensiero/vibrazione che non spostare la famosa scopa del sempre
grande massimo troisi.
Approvo.

Z.
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 05, 2008, 12:58:56 pm »

Essendo un programmatore, l'intuizione è nata dal concetto di "codice automodificante" utilizzato soprattutto nella scrittura di virus per computer (non che io lo faccia, eh  Roll Eyes ).

Solo che in questo caso, il "codice" probabilmente non contiene "logiche" per l'automodifica (ma anche si, come dimostrato da esperimenti sull'RNA, ma sono dinamiche ad un "livello + basso"), piuttosto, il "prodotto" dell'espressione dei geni, sviluppando autocoscienza, aggiunge a tutto il meccanismo una novità, un inferenza verso l'interno.

Come un robot che prende coscienza di se stesso, e si automodifica per migliorare se stesso e il suo rapporto con l'ambiente esterno, come visto in tanti film di fantascienza.

Ma sto filosofeggiando...e viaggiare troppo sui paragoni e la fantasia poi ci allontana dall'argomento da analizzare e dai dati veri da prendere in considerazione  Tongue

Infatti qualcuno potrebbe questionare che "chi ha scritto allora la prima versione capace di arrivare fino a questo?", ma penso sia un presupposto errato, sulla base di quello che sappiamo.
Infatti il paragone con l'informatica è fuorviante perchè le premesse dell'elettronica digitale e l'informtica sono diverse dalle premesse e il contesto dello sviluppo cellulare e del DNA.

Le cellule sanno fare delle cose meravigliose, e non siamo ancora arrivati a comprendere tutti i vari meccanismi, e quelli sconosciuti ci fanno ancora gridare al miracolo, alla magia, ma dovremmo semplicemente studiare di più e aprire la mente al fatto che ci sono cose talmente incredibili che però alla fine, hanno una spiegazione, causa, effetto, etc...
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 05, 2008, 08:36:44 pm »

ciao capto...dunque l'idea o per lo meno l'osservazione che fai, non è poi così lontana dalle mie riflessioni sai??vedi in un altro 3d mi sono trovato a parlare del cosidetto "Dna di scarto" e ti dirò io ho sempre pensato che in un modo o nell'altro se tanto materiale genetico è rimasto comunque presente in noi in una percentuale stimata sul 30/25% deve esserci un perchè...dato che sei un programmatore ti faccio una metafora che per me calza benissimo...hai presente un sistema operativo? mbhe se non sbaglio ha bisogno di un dato file system che permetta al programma di avviarsi o cmq di poter lavorare...mbhè considera che per me il Dna di scarto è come un file system all'interno di un hard disk...sconosciuto tranne per chi lo ha fatto o se lo è studiato bene bene, ma essenziale senza il quale il sistema non gira...scusa in anticipo se le mie informazioni sul pc sono errate ma me ne intendo poco...

Ci sono state altre teorie invece che affermano che il dna di scarto non sia altro che una memoria genetica dove sono trascritte le informazioni delle strade precedentemente percorse per l'evoluzione...questo è un lavoro russo che ho letto tempo fa in giro per internet se ritrovo la fonte posto il link così ci date uno sguardo...
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 05, 2008, 10:00:55 pm »

Attento a continuare i paragoni con l'informatica, è facilissimo sbagliare completamente strada  Tongue

Ti consiglio un libro davvero interessante e illuminante sull'argomento:

"La nascita della mente - Come un piccolo numero di geni crea la complessità del pensiero umano"
di Gary Marcus
Ed. Codice

Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 05, 2008, 10:35:07 pm »

grazie captoconnor, mi spiace solo aver sbagliato la metafora, purtroppo non parlo molto bene la lingua dell'informatica tuttavia cercherò di imparare qualcosa sulla programmazione almeno in generale....però posso fare un esempio matematico che è il mio campo più vicino...diciamo che il dna di scarto è come i numeri primi senza di essi nessun campo numerico prenderebbe forma...questo è la mia lingua Cheesy ti chiedo cmq scusa per aver preso un granchio....
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Febbraio 17, 2008, 01:09:56 pm »

Ciao a tutti

una discussione estremamente interessante che merita di andare avanti.
Personalmente non sono portato alle materie scientifiche,ma vorrei tentare una strada che forse puo essere una grande cantonata.
Prendiamo un inizio estremamente caotico nel quale tutto è cambiamento continuo sino a che,entro uno degli infiniti cambiamenti,si instaura qualcosa che non cambia ma che rimane stabile.E' possibile che cio che è presente intorno alla stabilita si conformi con essa e cosi via sino ad ottenere cio che noi vediamo?

ciao-ariete- 
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 17, 2008, 05:54:41 pm »

molto interessante la discussione...

fin da piccolo...mi colpirono molto alcuni passi della bibbia...
a parte "in principio fu il verbo" mi ha fatto riflettere 
"generato ma non creato dalla stessa sostanza del padre"..

generato mi vien ad orecchio istintivamente di pensare alla
matrice...e piu matrice del dna ke ci puo essere??....  Huh?
ma si prosegue dicendo "nn creato"...
ed io sempre ad orekkio la interpreto...
nn ha visto la luce dalla sostanza del padre...  Huh?
dalla "carne" del padre??...
cioè abbiamo il programma ma non il veicolo"corpo"....
dobbiamo dunque crescere il programma per divenire come il veicolo??...

si ok...un po meno vino a pranzo nn farebbe male!  Tongue

continuate a discutere ke a me sembra moooolto interessante..

un saluto gnorri!!!

Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 17, 2008, 06:51:33 pm »

Ignorante

se un po di vino ti fa ragionare cosi forse sarebbe il caso di aumentare le dosi Tongue

Quello che dici è assolutamente sensato e quello che è scritto nelle sacre scritture lo è anche in tanti altri testi per spiegare la nascita dell'uomo.Sento che lo studio del DNA è la strada giusta per capire la genesi dell'uomo come è altresi ipotizzabile che l'evoluzione del DNA(sempre che lo si dimostri)puo portare all'essenza stessa della divinita,non materialita' ma energia

ciao-ariete-
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 18, 2008, 06:47:10 pm »

scusate per il lungo periodo di assenza ma sono stato fuori per una settimana e non ho trovato il tempo per connettermi, mi fa piacere che vi interessi andare avanti ed ipotizzare...

IGNORANTE ciò che dici non è poi da sottovalutare, se leggi il documento che ho consigliato, malanga parte proprio da queste parole, prima il verbo e poi l'uomo...il link del documento lo trovi all'inizio della discussione...

La cosa che a me fa pensare è l'arco di tempo in cui il Dna si sia evoluto, per noi miseri mortali è tantissimo, ma per la storia del nostro pianeta direi che è estremamente breve...
La genetica è un ramo della scienza fertile, dove si fanno e si possono fare continue scoperte ogni giorno...Io confido molto nelle riflessioni e non nel sapere, credo che ogni persona sia nel suo piccolo in grado di fare scoperte straordinarie, è che purtroppo non se ne accorge...un esempio banale è nella matematica, tutti siamo matematici, è la lingua naturale dell'universo, solo che poi nel crescere e nell'adattarci alla società, al contesto sociale, perdiamo la cognizione di tale linguaggio, ma se qualcuno di voi ha un nipote o un figlio piccolo(intorno ai 2 anni, anche di meno) può notare che la prima cosa che fa è numerare gli oggetti che ha intorno...classificarli e metterli in relazione, ci siamo passati tutti...è più facile capire che abbiamo "UNO" oggetto anzichè "DUE" piuttosto che dire mamma o papà....

per quanto riguarda il verbo=dna mbhè date un'occhiata al lavoro di Malanga, non lo cito perchè un appassionato di ufo bensì perchè è un chimico e la sua intuizione mi è sembrata scientificamente valida...tutto qui...guardate la parte della correlazione tra la forma delle lettere ebraiche e la disposizione dei 21 amminoacidi fondamentali codificati dai codoni del dna...21 amminoacidi + un contenitore di tale informazioni ovvero il Dna...
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 18, 2008, 10:11:38 pm »

ciao alby

secondo Malanga noi siamo stati creati da altri esseri e le varie leggende,e religioni sembrerebbero confermare tutto cio.DIO è il CREATORE.Il laicismo si contrappone alla religione nella maniera e nel come si considera DIO.Personalmente ritengo un fatto probabilistico che la vita sia nata nel formarsi della materia.Voglio dire che se tutto ha inizio dall'energia anche la vita deriva da essa.Ora presumendo che lo scopo della vita sia la creazione della stessa,questo è valido non solo se attraverso percorsi naturali ma anche con percorsi di manipolazione genetica.(solo mie personalissime idee)

ciao-ariete-   
« precedente successivo »
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione