ATTENZIONE: il forum è attivo in modalità di sola lettura,
non sarà possibile iniziare nuove discussioni o rispondere a quelle aperte.
Nexus Edizioni FORUM
Novembre 19, 2017, 01:53:40 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: E' in edicola PUNTO ZERO nr.5

Indice   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 60
  Stampa  
Autore Discussione: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?  (Letto 174539 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
altair
Utente non iscritto
« inserita:: Settembre 27, 2007, 03:30:02 pm »

L'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla ha suscitato e continuerà a suscitare molte polemiche, si va dalla fiducia al dubbio, fino al discredito più totale e alla derisione.
Che idea vi siete fatti di questa esperienza?
Provocatore
Complottista

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 29, 2007, 03:01:52 pm »

Ritengo che la loro esperienza sia reale: peccato che i personaggi non siano il massimo dell'equilibrio e della sobrietà.
Se chiedi a me, il caso di contattismo più interessante che abbiamo in Italia è senz'altro quello di Maurizio Cavallo, di cui puoi leggere qui: http://www.centroclarion.it/
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Settembre 29, 2007, 07:52:44 pm »

Ritengo che la loro esperienza sia reale: peccato che i personaggi non siano il massimo dell'equilibrio e della sobrietà.
Se chiedi a me, il caso di contattismo più interessante che abbiamo in Italia è senz'altro quello di Maurizio Cavallo, di cui puoi leggere qui: http://www.centroclarion.it/

Molto interessante il link su Cavallo, ne avevo sentito parlare ma non avevo mai approfondito.
La descrizione che fa della sua esperienza di abduction è bella sia nella forma che nel contenuto.

Riguardo al caso Urzi e Sibilla naturalmente sono d'accordo con te quando dici che i due non siano il massimo dell'equilibrio e della sobrietà.
In effetti Urzi, nelle sue apparizioni pubbliche, ricorda molto da vicino, più il tifoso ultrà che parla di calcio nel bar sotto casa che il contattato da entità aliene.

Ma gli alieni, secondo una delle ipotesi più accreditate, non dovrebbero contattare i prescelti con una sensibilità superiore, che dovrebbero farsi portavoce per un risveglio globale?

Il tono perennemente sopra le righe di Urzi lascia molti dubbi su questa sensibilità che necessariamente dovrebbe esserci e.... quindi?
Provocatore
Complottista

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 24, 2007, 12:32:12 am »

Be', forse non sono necessariamente alieni quelli da cui sono contattati; oppure, se lo sono, avranno un'agenda piuttosto diversa da quella che potremmo immaginare. Mettiamola così: i due personaggi sono senz'altro funzionali per qualcuno e qualche scopo. Con questo non sto mettendo in discussione la loro buona fede, per carità, solo che mi sembrano individui perfetti per essere manipolati...  Evil
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 24, 2007, 02:16:02 am »

L'admin del sito di Urzi e Sibilla - http://www.contattomassivo.info/portale/ - che fa anche da loro portavoce, ha assicurato che a breve conosceremo i risultati degli esami dei video, fatti da esperti americani, su incarico del ricercatore messicano Jaime Maussan e dall'italiano Piergiorgio Caria, che adesso hanno in mano il caso.

Nel giro di pochi anni, da quello che dichiara Urzi nel sito, sarebbe stati girati qualcosa come 2000 filmati di avvistamenti.

Il dato appare piuttosto sconcertante soprattutto se si pensa che questi filmati proverrebbero dalla stessa persona.

Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Settembre 16, 2008, 01:10:29 pm »

Salve a tutti. Vorrei condividere col forum la mia esperienza con questi loschi personaggi. Sul mio canale Youtube ho postato un video, questo:

<a href="http://www.youtube.com/v/lTlC6SOJKco" target="_blank">http://www.youtube.com/v/lTlC6SOJKco</a>

Non vi dico la cagnare di commenti dei vari seguaci dei nostri 2 eroi e dello stesso Antonio Urzi, che tra l'altro pare abbia segnalato il video alla Polizia Postale, come potete evincere da questo suo commento:

per finire GRAZIE PER IL VIDEO è piaciuto anche alla POLIZIA POSTALE!!hahaha a "PRESTO" caro...

-------

Mi ricorda il sig. Cavallo, che in un messaggio nel suo sito avvertiva che chiunque avesse detto che il sig. Cavallo guadagnava soldi sulla faccenda contatti/alieni/angeli/e fesserie cosi', lo avrebbe denunciato. E sotto questo messaggio minaccioso c'è, però, la pubblicità del suo libro. Dettagli...

Mi suona strano che queste persone illuminate, in contatto quasi perenne con angeli e arcangeli, divulgatori della parola di un Gesù spaziale, portatori sani di nobili principi e profonda conoscenza, non appena beccano uno che dice che sono dei ciarlatani tentano di eliminarlo. Ma è questo che sono: ciarlatani.

Inutile usare Maussen come prova della loro sincerità, visto che Maussen se gli fai vedere un video con Babbo Natale, dirà a tutti che Babbo Natale esiste. Io vi suggerisco di stare attenti a questa gente, stanno creando molti proseliti e la cosa comincia a diventare grottesca. Antonio Urzi e Simona Sibilla, Giorgio Bongiovanni, Cavallo... son tutti della stessa pasta. Io vi dico: statene alla larga, poi fate un pò voi Wink

Ciao a tutti.
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 16, 2008, 01:39:55 pm »

Sono sconcertato...
cercano di far passare un palloncino per un U.F.O.  Shocked Shocked Shocked

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3523

Lips Sealed
« Ultima modifica: Settembre 16, 2008, 01:46:27 pm da lucaing » Registrato

"What does all this stuff about flying saucers amount to? What can it mean? What is the truth?" Sir Winston Churchill - July 1952
IGNORANTE...MA COSCENTE
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Settembre 16, 2008, 01:48:01 pm »

Cry

gnorri...
Seccatore
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 16, 2008, 02:10:46 pm »

Salve a tutti
sono nuovo, e da poco mi interesso di questioni "ufologiche".
Per rimanenre in tema, anche io sono convinto che i due personaggi in questione siano a dir poco "sospetti" in special modo osservando il loro ultimo "video" in cui si vede uno strano oggetto che di extraterrestre ha assai poco e viene definito con oxfordiana dialettica dal mitico URSI come una "astronave enorme"....
A me sembra che al mondo esistano sempre più persone che hanno voglia di cadere sempre più in basso....
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 16, 2008, 02:26:05 pm »

questi cialtroni svolgono (inconsapevolmente?) il compito di screditare il serio e necessario interesse di approfondimento di queste tematiche, ancora più colpevole è la collaborazione dei mass media che non vedono l'ora di dare voce a questi personaggi strizzando così l'occhio a tutti quelli che vogliono dimostrare l'equazione: appassionato di ufo=cretino; questo per aiutare a giustificare l'atteggiamento delle "istituzioni" di finto disinteresse e segretezza.
Uno schifo, ma fa parte del gioco...
Colpito dalla visione di una sfera luminosa, ho sviluppato un occhio nero
SpikeZ
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Settembre 16, 2008, 02:27:47 pm »

Ho appena visto il video linkato da lucaing... è incredibile come pensano di convincerci che un palloncino sia un'astronave semplicemente chiamando astronave un palloncino! Il bello è che probabilmente mi ha querelato per diffamazione ahahah!

Se c'è qualcuno tra voi che s'intende di codice penale mi potrebbe dire se effettivamente il mio video è diffamatorio? E mi può far sapere se l'articolo sull'abuso di credibilità popolare è applicabile ai nostri 2 eroi?

Grazie a tutti.

p.s.: si Alberto hai ragione, ed è proprio grazie ai nostri 2 eroi che la puntata de Il Bivio su Zanfretta fu impostata in maniera trash.
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 16, 2008, 02:47:04 pm »

stai tranquillo spike, con tutta l'aria fritta che producono quei due non ci vuol molto a capire che non succederà un fico secco...
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Settembre 16, 2008, 03:05:21 pm »

Caro SpikeZ;
non sono esperto in materia, però credo che con un pochino di buon senso non si possano ritenere perseguibili le tue affermazioni: "testa di ananas" non mi sembra una offesa, ed il fatto che sostieni siano dei buffoni se proprio vogliono contestarlo dovranno poi dimostrare che non è vero.... Wink  Grin
Colpito dalla visione di una sfera luminosa, ho sviluppato un occhio nero
SpikeZ
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Settembre 16, 2008, 03:06:25 pm »

Ciao Guastardo, ciao Alberto; il fatto è che penso che basti che a youtube arrivi la segnalazione per cancellarmi il video... e sta cosa mi fa incazzare.

Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Settembre 16, 2008, 03:10:53 pm »

Ciao Guastardo, ciao Alberto; il fatto è che penso che basti che a youtube arrivi la segnalazione per cancellarmi il video... e sta cosa mi fa incazzare.

a parte che grazie al mitico pietro ricca in Italia si può dare del buffone + o meno a chi vogliamo Cheesy, cmq che ci vuole? lo ricarichi da qualche altra parte, o ne fai uno ancora migliore...
  Stampa  

Vai a: