ATTENZIONE: il forum è attivo in modalità di sola lettura,
non sarà possibile iniziare nuove discussioni o rispondere a quelle aperte.
Nexus Edizioni FORUM
Dicembre 11, 2017, 01:27:00 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: E' in edicola PUNTO ZERO nr.5

Indice   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: What is THAT???  (Letto 27369 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Arkham
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserita:: Febbraio 15, 2010, 11:13:59 am »

Grazie Rud!
Io non avevo collgato lo "scafo" con la base in ombra, ma solo con la parte superiore in piena luce.
Effettivamente adesso sembra un veicolo, ma non dimentichiamoci che la nostra interpretazione potrebbe essere "forzata" dall'idea mentale che ci siamo fatti dell'oggetto.
Io, visti i precedenti, continuo ad andarci con i piedi di piombo e pendo dalle eventuali interpretazioni di Lunexit.
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Febbraio 15, 2010, 12:22:02 pm »

Grazie Rud!
Io non avevo collgato lo "scafo" con la base in ombra, ma solo con la parte superiore in piena luce.
Effettivamente adesso sembra un veicolo, ma non dimentichiamoci che la nostra interpretazione potrebbe essere "forzata" dall'idea mentale che ci siamo fatti dell'oggetto.
Io, visti i precedenti, continuo ad andarci con i piedi di piombo e pendo dalle eventuali interpretazioni di Lunexit.

Sono assolutamente d'accordo. E' solo un interpretazione visiva personale.
Seccatore
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Febbraio 18, 2010, 11:42:37 pm »

Si, la (possibile) Anomalìa di cui si discute può essere letta in mille modi diversi. A mio parere, comunque, si tratta di un rilievo assolutamente naturale.
Curioso, bizzarro, quasi simmetrico ma...naturale.

Io credo che la "speculazione scientifica" sia essenziale per la crescita, ma solo in tanto ed in quanto essa possa essere suffragata, almeno in (minima) parte, dalla presenza di dati oggettivi e contestuali di riferimento. Dati che, in questo caso (come in 1000 altri) non abbiamo.

Ergo...si chiacchiera, in libertà, sostenendo tutto ed il contrario di tutto. Il che è bellissimo. Ma è bellissimo solo e sintanto che non arriva qualcuno ad elargire la "verità", basando le proprie certezze su nulla se non la propria visione della realtà.

Lunexit non offre "verità", ma solo spunti di riflessione. Questo è uno spunto. Nulla di più.

Belle (e pulite, oltre che equilibrate) le Vostre considerazioni.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 11:45:28 pm da Arcadia » Registrato
actarus
Seccatore
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Aprile 03, 2012, 11:27:20 am »

Il disegno Ruddoff è molto carino ma mi sembra di notare che I "pattini" o gli "sci" di atterraggio siano + larghi della fusoliera e quindi se fossero così dimensionati l'ombra proiettata sarebbe diversa. L'oggetto sembra avere una forma come dire più panciuta sul lato fusoliera tanto che sembra poggiare sulla parte + sporgente di essa e produrre ombra di contatto come farebbe una sfera.In questo caso direi avere una forma (pianta) a sezione ellittica che può giustificare tale proiezione d'ombra ma mi sembra anche avere come delle pale di elicottero. Ovviamente io ci vedo questo sulla parte superiore poi ognuno sembra volerla interpretare in base alle proprie inlinazioni ed aperture mentali.
Se provassi Rud ad aggiornare il tuo mezzo schizzato magistralmente sarei curioso di vederne postato il risultato
Grazie
  Stampa  

Vai a: