ATTENZIONE: il forum è attivo in modalità di sola lettura,
non sarà possibile iniziare nuove discussioni o rispondere a quelle aperte.
Nexus Edizioni FORUM
Marzo 30, 2017, 09:46:39 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: E' in edicola PUNTO ZERO nr.5

Indice   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 58
  Stampa  
Autore Discussione: "CONTATTO", di Ade Capone  (Letto 143868 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ressay
e che cosa amerò se non l'enigma delle cose?
Provocatore
Eretico

Scollegato Scollegato

« inserita:: Novembre 23, 2011, 06:45:25 pm »

E' uscita da poco in libreria una raccolta di alcuni tra i più importanti casi di abduction e contattismo in Italia, vista attraverso gli occhi e la penna di Ade Capone, già autore di "Mistero".

Uno dei capitoli è dedicato a me  Cheesy

Personalmente l'ho trovato piacevole e scorrevole; è una sintesi della fenomenologia, consigliata soprattutto a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta, mentre per gli altri sarà l'occasione di rispolverare casi come Zanfretta, Cavallo, Bellini, e la mia cara amica Marina Tonini, entrata da pochi anni a far parte del circolo dei matti  Roll Eyes

Ecco il book trailer

<a href="http://www.youtube.com/v/5pBasDHdEao" target="_blank">http://www.youtube.com/v/5pBasDHdEao</a>

Buona lettura
Tempora metimur sonitu, umbra, pulvere et unda, nam sonus et lacrima, pulvis et umbra sumus
Tianos
Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Novembre 23, 2011, 07:10:38 pm »

ehehe dai se continua di questo passo fra un po saranno quelli fuori dal circolo a diventare i matti.
"mai mettersi a discutere con uno stupido , si potrebbe non notare la differenza " (ne ho avuto piena esperienza^^)
"Notizia è tutto quello che qualcuno ha interesse a nascondere, tutto il resto è propaganda."
"L'onesto è colui che cambia il propio pensiero per accordarlo alla verità."
lazbis
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 23, 2011, 09:58:36 pm »

ehehe dai se continua di questo passo fra un po saranno quelli fuori dal circolo a diventare i matti.

Non so se fosse solo una battuta, ma potresti non essere lontano dal vero...  Wink

Un saluto a tutti,

Ade Capone
P.S. Con Anja e Marina ho tenuto un incontro pieno di gente alla FNAC di Verona... l'argomento interessa sempre di più, a quanto pare...

Eretico

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 23, 2011, 11:43:06 pm »

chiedero di te ad anjuccia mia...
la distanza piu grande che un uomo possa percorrere è limitata solo da quanto la sua mente lo possa portare lontano.
luce e oscurità:meglio essere nella luce e tentati dall oscurità o nell oscurità e mirare ad un luminoso obiettivo?
zeta
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 24, 2011, 04:56:37 am »

A me è piaciuto molto.
Zeta
lazbis
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 25, 2011, 09:59:47 am »

Qui potete leggere o scaricare il primo capitolo del libro:

http://www.edizpiemme.it/libri/contatto-incontri-ravvicinati-con-altri-mondi

Ade
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 25, 2011, 12:23:40 pm »

ciao Ressay hai novità sui nostri amici???

Nick su  Skype:     giamoro
zeta
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 25, 2011, 01:23:03 pm »

Io mi trovo particolarmente daccordo con le "Considerazioni finali" del quarto capitolo a pag.217, quando viene esposto il modo in cui gli addotti potrebbero rielaborare le proprie esperienze, per cercare di capire cosa gli è successo, e le conseguenze di questo.
Zeta
lazbis
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Novembre 26, 2011, 10:43:22 am »

Già zeta... credo che a volte la realtà "altra" possa essere talmente incomprensibile che sia necessario un adattamento ai nostri schemi mentali... comunque impreparati a gestirla.

Credo proprio sia questo uno dei punti chiave dell'esperienza di abduction.

Pensiamo a un selvaggio del Borneo che non abbia mai avuto contatti con la nostra civiltà e si trovi di colpo prelevato da un elicottero... che cosa potrebbe pensare? COME si spiegherebbe ciò che sta vivendo?

Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Novembre 26, 2011, 01:52:24 pm »

Secondo me, alcuni addotti commettono l'errore di comportarsi come dei religiosi... Infatti, reputando le loro esperienze di natura concreta, quando mi capita di sentire spiegazioni ( a riguardo) molto fantasiose e metafisiche, mi rammarico... A mio parere, questa "tendenza" toglie credibilità a tutto il fenomeno ed è di ostacolo alla comprensione di questo. Sono sempre stato scettico verso la telepatia e i viaggi nel tempo o il teletrasporto, ed ad altre abilità che sembrano avere più attinenza con un fantasma o qualcuno simile... Credo che gli alieni devono essere compresi per comparazione, comparandoli a noi stessi e senza attribuirgli "poteri magici" non ricollegabili a tecnologie realizzabili, senza arrivare a conclusioni affrettate e rimanendo fedeli ad una mentalità rigorosamente scientifica. Quando si comprende una cosa, questa è considerata terrena e possibile, quando non si capisce, la si trasforma automaticamente in una cosa staordinaria e inverosimile, e lo ritengo sbagliato; la voglia di risposte non mi dà il diritto di sostituire la fantasia alla ragione.
(Spero di non avere offeso chi la pensa diversamente)
Zeta
lazbis
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 26, 2011, 03:55:43 pm »

http://www.meteoweb.eu/2011/11/il-27-novembre-arriveranno-gli-alieni/95260/
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Novembre 26, 2011, 05:26:38 pm »

Se ammettiamo per vere le abduction, non dovrebbe sconvolgerci. Se crediamo alla presenza di alieni sulla terra, non dovrebbero essere le prime tre astronavi in rotta verso la terra. Poi, non ho capito come fanno a parlare del comportamento degli abitanti di planet gootan, dato che non c'è mai stato un contatto, così diretto ed eclatante, con alcuna civiltà aliena. L'articolo mi lascia perplesso... Comunque se dovrebbero arrivare domani, non ci resta che attendere. Speriamo bene Smiley
Zeta
mauroi
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Novembre 26, 2011, 05:40:10 pm »

cari amici,
 sul presunto arrivo delle astronavi, vedere anche:
http://forum.nexusedizioni.it/siete_svegli-t6477.930.html
verso il fondo,e:
http://forum.nexusedizioni.it/siete_svegli-t6477.945.html
 ciao
mauro
Complottista
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Novembre 26, 2011, 07:43:24 pm »

Sì, "presunto" è l'aggettivo fondamentale...
Paraculo

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 26, 2011, 08:56:15 pm »

A proposito di astronavi, mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi attribuisce agli alieni la capacità di teletrasportarsi ovunque. Essendo coerenti a tale ipotesi, non dovrebbero esserci movimenti di astronavi.
Zeta
Pagine: [1] 2 3 ... 58
  Stampa  

Vai a: